E certamente una novità nella nostra zona una competizione Nazionale individuale riservata alle categorie B.C.D, questo sta a dimostrare la lungimiranza di Renato Biancotto che sa come e cosa organizzare, la Bocciofila bederese impegnata come poche a indire manifestazioni di alto profilo tecnico e agonistico, anche in questa occasione si e superata: riuscire a raccogliere ben 224 adesioni in una gara festiva è certamente indice di grande capacità. Dopo i quarti accedono alle semifinali, con i seguenti accoppiamenti, Leoni vs Oddo e Branchini M. vs  Levati. Il novarese batte il malnatese Oddo per 12 a 9 mentre il Renese Levati s'impone sul giovane Branchini. La finale e caratterizzata dal netto vantaggio iniziale del giovane Leoni bravo ad approfittare del calo fisico di un Levati stanco e appannato, ma con orgoglio il Renese rimonta e sul 8 a 10 ha la possibilità del match baal non sfruttato, poi sulla parità di 10 a 10 conquista l'ambita vittoria dopo due mani combattutissime. 
Classifica: 1) Leoni Alessandro  (Bocciofila Borgomanero) 2) Pietro Levati (Renese) 3) Oddo Mauro (Malnatese) 4) Mirko Branchini (Valdumentina) 5) Aldo Carabelli (Giubiano) 6) Fabio Lasagni (Sanmartinese Reggio Emilia) 7) De Blasio Antonio (Nisciolano Cernobbio) 8) Michael Sala (Aribero Como)

Passando al bocciodromo di Crenna, con la direzione di gara di Sergio Colombo, si sono svolte le fasi finali del “3° Gran Premio Crennese”, ennesima manifestazione organizzata dai solerti dirigenti della Società Crennese. Ben 192 coppie alla partenza della gara. Dopo un'estenuante fase di qualificazione accedono alle semifinali le seguenti formazioni: i casciaghesi Lunardi e Solari contro i Borsanesi Amodeo e Rizzetto. Accedono alla finale il due Casciago e i due atleti favoriti della Passinara che tuttavia, con giocate sottotono, lasciavano la vittoria a Casciago.
Classifica: 1° Nando Lunardi – Giulio Solari (Casciago) 2° Walter Barilani – Ferdinando Paone (Passirana) 3° Francesco Amodeo – Marziano Rizzetto (Borsanese) 4° Luisella Secco – Mauro Pagani (Carnaghese).

Terza gara del week-end. Dopo la vittoria nella gara di Malnate per Max Chiappellaèe iniziato un ciclo di vittorie impressionante sia in coppia (con Turuani) sia individualmente, culminato con l'ennesima affermazione nella Regionale di Monvalle. Circa 300 giocatori si sono dati battaglia nelle fasi preliminari, per poi arrivare alle semifinali con i seguenti accoppiamenti; Chiappella Turuani contro i renesi Dall'Oco Luciano con Levati. Partita  vinta senza difficoltà dai primi. Nella seconda la coppia della Gorizia Spozio Bottelli contro i Ternatesi Visentin Farinelli fatica, ma poi riesce a prevalere e guadagnarsi la finale. La finale vede i favoriti dell'Alto Verbano aggiudicarsi la vittoria senza nessuna difficoltà.
Classifica: 1° Max Chiappella – Roberto Turuani (Alto Verbano) 2°  Spozio – Bottelli (Gorizia) 3° Armando Dall'Oco . Pietro Levati (Renese) 4° Visentin – Farinelli (Ternate).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui