Il Condor Marsich regala la speranza alla Solbiatese e affonda il Cairate in Promozione

0
11

Spareggio drammatico tra Solbiatese e Cairate che scendono in campo per non retrocedere in Promozione. Parte meglio il Cairate che va vicino al vantaggio con Dell’Aera e che trova il vantaggio grazie a una punizione di Borilli al 17′, viziata però da una deviazione in barriera che spiazza Moretto. Primo tempo tutto di marca grigiorossa con la Solbia che soffre e non riesce mai a rendersi pericolosa dalle parti di Praticò.
Al 20′ della ripresa la prima iniziativa offensiva della Solbiatese con Diotto che, lanciato a rete, prova un pallonetto troppo debole che non impensierisce Praticò. Il neo entrato Aloe perde la testa rifilando un calcione a Moretto: per lui è rosso diretto e il Cairate è in inferiorità numerica.
Alla mezz’ora rigore per la Solbiatese: Terzi stende in area Manuzzato e penalty sacrosanto. Sul dischetto ci va Marsich che spiazza Praticò e porta la gara in parità. Al 40′ occasionissima per la squadra di Baruffato che ora ci crede: Mattia Roncato si gira in rovesciata, dopo un palleggio, e impegna Praticò che allunga in angolo. Agazzone mette la palla a centro area dove è lo stesso Roncato a spizzare, la difesa grigiorossa si dimentica di Marsich che firma la sua doppietta personale e segna un gol pesantissimo. Questo gol, infatti, regala alla Solbiatese la speranza playout: nella doppia sfida contro il Magenta ci si gioca la permanenza in Eccellenza. Per il Cairate, invece, una mestissima retrocessione in Promozione.

Solbiatese-Union Cairate 2-1 (0-1)
SOLBIATESE: Moretto; Soave, Ferrario, Roncato, Stilo (1′ s.t.: Diotto); Spadaccino, Piraccini, Pacchioni (1′ s.t.: Manuzzato), Palese (28′ s.t.: Marsich); Agazzone, Spina.
A disposizione: Macchi, Furlotti, Patella, Cattini.
All.: Marco Baruffato

UNION CAIRATE: Praticò; Dell’Aera, De Dionigi, Terzi, Pavan; Grimaldi, Testa, Curatolo (21′ s.t.: Lami), Giangitano; Magenis, Borilli (18′ s.t.: Aloe).
A disposizione: Balconi, Chinchio, Panizza, Vergadoro, Soldi.
All.: Pasquale Curatolo

Arbitro: Colombo di Como (Bernasconi e Alvalos di Como)
Marcatori: p.t.: 17′ Borilli (UC); s.t.: 31′ rig. Marsich (S), 41′ Marsich (S).
Note – Soettatori 200 circa. Serata fredda e ventosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Magenis, Terzi, Giangitano (UC); Palese (S). Recupero 1’+3′.

Federica Lancini