Eccoci giunti all’ultimo appuntamento nazionale di canottaggio, al termine di una stagione gloriosa per i colori azzurri e per gli atleti varesini: sabato 29 e domenica 30 settembre, l‘Idroscalo di Milano ospiterà i Campionati italiani riservati alle categorie  Seniores e Juniores. Domani sarà la giornata delle batterie e dei recuperi, mentre domenica al via le semifinali e le finali con diretta su RaiSport 1.
Tra i 658 sportivi che giungeranno nel capoluogo lombardo da tutta la Penisola, non mancheranno di certo i tesserati delle sette società varesine di Arolo, Corgeno, De Bastiani Angera, Gavirate, Luino, Monate e Varese, pronti a togliersi qualche soddisfazione. A capitanare la truppa sarà Pierpaolo Frattini, fresco argento a bordo dell’otto negli Europei di casa alla Schiranna, che gareggerà per l’Aniene sul “quattro con”. Doppio impegno per Sara Bertolasi nel quadruplo e nel “quattro senza”, così come per Federica Cesarini: timonerà l’otto e remerà nel doppio tra le Juniores.
Dopo il successo nel singolo Pesi Leggeri maschile nei Campionati italiani Under 23 dello scorso weel-end a Piediluco, Andrea Micheletti della Canottieri Gavirate proverà a dare battaglia ai “grandi”. Occhi puntati anche su Silvia Martin, impegnata nel “quattro senza” della Sisport Fiat, e su Corrado Regalbuto a bordo dell’ammiraglia del Cus Pavia.

[email protected]