I Vipers Varese sono stati sconfitti per 28 a 0 dai Giants Bolzano nella seconda giornata del Campionato Highschool Under 18. Domenica, sul bellissimo campo di Bolzano, i ragazzi hanno ribadito quanto fatto vedere la scorsa settimana al Vigorelli di Milano contro i Seamen: una difesa con i fiocchi grazie all’ottimo lavoro svolto dal Defensive Coach Roberto Lorenzetti. Le note più dolenti arrivano dalla linea di attacco, che non è mai riuscita a far fronte alla pressione imposta dalla linea difensiva e dai linebacker bolzanini che non ha consentito, di fatto, alcuna iniziativa di gioco né di corsa né su lancio.
Da segnalare la buona prova di Ivan Fonti, Christian Sottura e Tommaso Di Gennaro, tutti impegnati sia in attacco che in difesa e dei tre nuovi arrivati in casa Vipers che provengono Lancieri Novara: Lorenzo Mantovan, Andrea Sanaldi, Federico Ricciardiello.
Nonostante battute d’arresto dei ragazzi, c’è molta soddisfazione in casa Vipers come lo testimoniano le parole dell’Head Coach Alessandro Di Lorenzo: “Siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto finora. Questi due risultati non sono da valutare negativamente anche perchè lo scarto subito è stato davvero minimo; i Seamen Milano e i Giants Bolzano quando hanno affrontato altre compagini del nostro girone hanno vinto con uno scarto maggiore, mentre noi siamo riusciti a contenere bene tanti dei loro attacchi. Dobbiamo migliorare ancora in attacco, ingranare e trovare i giusti ritmi. Se per i difensori è più facile arrivare ad un’intesa in breve tempo, in attacco è difficile farlo in solo un mese e mezzo di lavoro insieme, considerato anche che i ragazzi arrivano da due realtà diverse e hanno esperienze differenti. Nonostante tutto ciò, siamo molto contenti del percorso intrapreso”.

Laura Paganini