È stata presentata ufficialmente questa mattina la nuova stagione targata Husqvarna. Allo stabilimento di Cassinetta di Biandronno sono stati presentati i calendari delle gare e i team delle categorie Enduro, curate dalla Ch Racing di Albizzate e Motocross, curate invece dalla Ricci Racing. La stagione motociclistica Enduro è partita lo scorso 5 febbraio con il terzo round del Super enduro Indoor World Championchip. La prossima gara è invece l'Hell's Gate Extreme Enduro fissata per domenica 19 febbraio, giornata in cui partirà anche la stagione Motocross dal Campionato del mondo MX2.

Martino Bianchi, responsabile della comunicazione e coordinatore del team Husqvarna, parla degli obbiettivi da raggiungere: “Lo scorso anno abbiamo vinto 4 titoli mondiali Enduro su 6, siamo tornati nel Motocross dopo alcuni anni di assenza, quindi lo scopo è di confermare questi risultati. Le gare sono le nostre vetrine – continua -, per vendere i nostri prodotti”. Riguardo alle squadre aggiunge che “i team si sono rinforzati, attualmente abbiamo 12 piloti e vogliamo ben figurare nei campionati nazionali”.  

La Ch Reacing fondata da Fabrizio Azzalin ha alle spalle 22 anni di attività in cui ha collezionato ben 49 titoli mondiali. “La nostra è una bella storia – le parole di Azzalin – abbiamo fatto un gran lavoro di squadra. Arriviamo da una stagione bellissima che è difficile replicare, ma abbiamo le carte in regola per partire bene”.

Enduro team
Moto: Husqvarna TE250 Factory e Husqvarna TE310 Factory
Piloti: Marria Seistola, Lorenzo Sanchez, Rickey Dietrich, Juha Salminen, Alex Salvini, Romain Dumontier, Andreas Lettendichler.

Motocross team
Piloti: Alessandro Lupino, Nick Triest, Loic Larrieu. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui