Prosegue come da programma il lavoro del Varese in ritiro a Brentonico, in provincia di Trento. La squadra ha raggiunto la località ieri sera. Rimasti a Varese solo i tre difensori Fabrizio Grillo, Raffaele Pucino e Christian Terlizzi, tutti alle prese con gli acciacchi lasciati in eredità dalla doppia sfida play-off con la Sampdoria. Per loro in programma stamattina la risonanza magnetica che ha confermato il loro non pieno recupero. Grillo, Pucino e Terlizzi hanno raggiunto Brentonico questo pomeriggio e da domani svolgeranno lavoro differenziato.
Sono rientrati in città solo ieri invece Filipe Gomes ed Enis Nadarevic che, insieme al neoacquisto Nnamdi Oduamadi, raggiungeranno il Trentino dopo le ordinarie visite mediche previste alla clinica La Quiete. Giovedì la squadra disputerà la prima amichevole. Fischio d’inizio alle 17.30 a Borgo Valsugana, in provincia di Trento, contro lo Slavia Praga.
Sul fronte partite estive c’è stata una variazione sul programma del Varese: sabato 22 luglio alle 17.30 si disputerà una gara con una rappresentativa locale, mentre è stata annullata l’amichevole del 25 contro il Modena.

Elisa Cascioli