Sul circuito laziale Piero Taruffi di Valleunga, i prossimi 14-15-16 settembre si correrà la quinta e penultima tappa del Green Scout Cup, il trofeo monomarca organizzato da BRC Gas Equipment che schiera al via 15 KiaVenga 1.6 con l’esclusiva alimentazione GPL e valido come Campionato Italiano delle Energie Alternative. Tra i partecipanti ci sarà anche il milanese Paolo Palanti (foto a lato), pilota che per dieci anni ha corso sui kart dell’A.S.D. Living Kart club, e che venerdì vivrà il suo esordio assoluto nella competizione: “Nelle prove libere dovrò prendere confidenza con la nuova macchina – spiega Paolo Palanti – poi nelle qualifiche ufficiali e in gara cercherò di essere il più veloce possibile. Il mio obiettivo è quello di disputare una buona gara e, allo stesso tempo, divertirmi”.
Venerdì 14 settembre, alle 9.30, sotto la supervisione del direttore di prova Gianluca Matto, sarà effettuato il sorteggio auto/pilota. Nel pomeriggio, invece, le prove libere. La giornata di sabato prevede, alle 10.50, le qualifiche ufficiali, mentre nel pomeriggio, alle 16.10, avrà inizio Gara 1. Domenica 16, infine, alle 11.50, Gara 2.
La classifica generale della Green Scout Cup è sempre guidata da Jimmy Ghione che precede la giovanissima rivelazione Alessandra Brena. I tre sono racchiusi in solo 38 punti.

[email protected]