Grandi appuntamenti con il floorball oggi e domani al palasport di Carnago dove i Wild Boars Varese riceveranno le due compagini milanesi per due incontri sicuramente molto interessanti. Dopo un avvio di campionato piuttosto stentato, i rossoneri cercano di ritrovare concentrazione e determinazione per dare filo da torcere a Qt8 e Fc Milano, formazioni che, invece, hanno iniziato molto bene la stagione.
Coach Ceccutto spera di avere finalmente a disposizione l’intera rosa visto che, nelle prime uscite, i “cinghiali” hanno sempre dovuto fare a meno di molti elementi, vuoi per infortuni, vuoi per esigenze lavorative. Nel primo match in programma questa sera alle ore 20.00 i varesini affronteranno il Qt8 Milano, squadra che presenta un bel mix di elementi esperti e giovani prospetti. Fino ad ora il bilancio di Qt8 parla di una vittoria (contro Algund), due sconfitte (contro Fc nel derby e contro Vipiteno) e un bel pareggio nell’ultima giornata contro SSV Diamante Bolzano. In tutte le occasioni i bianco blu hanno comunque dimostrato grande compattezza e solidità.
Nel secondo match in programma domani mattina alle ore 11.00, i Wild Boars sfideranno Fc Milano, compagine che, a detta di tutti, fino ad ora si è dimostrata la vera sorpresa del campionato con le tre vittorie a fronte di una sola sconfitta. Giocatori esperti e un paio di stranieri di buon livello hanno permesso alla formazione meneghina di fare un salto di qualità notevole. Ma Varese, a questo punto della stagione, non ha più alibi. Serve una dimostrazione da parte di tutti di coesione e voglia di vincere. La troppa arrendevolezza dimostrata nell’ultimo impegno in quel di Roma non è piaciuta.
Davanti al proprio pubblico i Wild Boars devono cambiare registro per dare un senso ad una stagione che altrimenti rischia di rivelarsi fallimentare. A questo proposito la società varesina invita tutti ad intervenire al Palasport di Carnago per assistere ai match casalinghi dei Wild Boars.

sabato 10 novembre ore 20.00 : Wild Boars Varese-Qt8 Milano
domenica 11 novembre ore 11.00: Wild Boars Varese-Fc Milano

redazione@varese-sport.com