Dopo aver terminato trionfalmente il campionato territoriale 5, gli Unni hanno preso la decisione di separarsi dal loro allenatore, Silvio Repossini, in seguito ad alcune incomprensioni con la dirigenza nei due anni passati in Valcuvia e ad una offerta di Tradate che ha fatto gola all’esperto tecnico italiano. Il prossimo anno Dario Lastra, Beppe Cattaneo e il presidente Cecco Lenotti, pur mantenendo la consueta veste di preparatore atletico, saranno gli allenatori che affronteranno la prossima Serie C interregionale.
Nel frattempo, nonostante il campionato sia finito, il calendario degli Unni è pieno di eventi e manifestazioni; lo scorso weekend, ad esempio, la squadra della Valcuvia ha partecipato al torneo di beach rugby di Bibione, dimostrando una buona tecnica anche sulla sabbia. Dopo aver superato il primo turno a scapito della squadra dell’Asola, però, i campioni varesini hanno dovuto alzare bandiera bianca contro Monaco, fermandosi così agli ottavi di finale.
Il prossimo fine settimana una rappresentanza degli Unni parteciperà al torneo di San Gallo (Ch), mentre sabato 23 giugno presso il campo sportivo di Voldomino dalle 18.00 alle 19.00 ci sarà una dimostrazione del gioco del rugby a cui possono partecipare tutti gli interessati. Seguirà il concerto dei “Treni in corsa” il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma.

redazione@varese-sport.com
(foto di Susanna Baldini)