Le due ruote varesine non vanno in vacanza nemmeno ad agosto. Anzi, con un calendario ricco di eventi, promettono emozioni anche questa domenica.  Saranno tre gli appuntamenti in programma: giovanissimi, esordienti ed allievi.
I giovanissimi saranno in sella a partire dalle 9.30, a Quinzano di Sumirago, dove gli uomini della Sumiraghese hanno organizzato l’ottava edizione del Trofeo Comune di Sumirago.
In contemporanea con la partenza dei bambini della G1, verrà dato il via anche a pochi chilometri di distanza, a Vergiate, al 1° Trofeo Conad, valido anche come G.P. Bar La Dolce Vita: la corsa, dedicata ai ragazzi della categoria allievi, si svolgerà su un circuito disegnato dagli uomini del GS Cimbro, tra Vergiate, Corgeno, Varano Borghi, Casale Litta, Villadosia e Cimbro, e gli atleti dovranno affrontarlo ben 5 volte, per un totale di 75km, prima di poter tagliare definitivamente il traguardo.
Dall’altra parte della provincia bosina, più precisamente a Solbiate Olona, alle 10.00 gli uomini del GS Solbiatese abbasseranno la bandierina del 18° Trofeo Levis Salumi – 17° Trofeo Tierre Automazioni: la corsa dedicata alle due categorie degli esordienti, che in questo caso gareggeranno in gara unica, si svolge tra le salite e le discese della Valle Olona toccando i comuni di Solbiate e Fagnano, per poi giungere a Fondo Valle e tornare a Solbiate per un totale di 36 km.

Alessandra Conti