Dopo i test di Terranuova Bracciolini e Biella, nei quali le allenatrici della società hanno verificato la preparazione e le difficoltà tecniche messe a punto durante gli allenamenti estivi, la Coccinella torna in pedana, nel Torneo Regionale Allieve, con Francesca Ielmini (in foto).
La stagione è partita con il piede giusto, su 23 partecipanti, Francesca, con due belle esecuzioni al nastro e al cerchio, con le quali ha meritato i punteggi di 15.050 e 13.675, conquista il 2° posto.
“E’ un risultato importante per la società e per le ginnaste. E’ positivo per tutti noi incominciare il nuovo anno sportivo con un bel risultato – il commento dell’allenatrice -. Incoraggiante sia per le tecniche, sia per le atlete: vuol dire che gli sforzi e l’impegno profuso da tutti negli allenamenti estivi stanno già dando i primi frutti. L’unica recriminazione è quella di aver visto Francesca poco fluida nelle esecuzioni, un pizzico in più di sicurezza nei punti clou dei suoi esercizi e certamente Francesca avrebbe potuto competere per il gradino più alto del podio”.
Ma il secondo posto di domenica è comunque un trampolino di lancio per la Coccinella che la vedrà tra le partecipanti del prossimo campionato di serie B in cui sarà impegnata tutta la prima squadra della Coccinella. Tra pochi giorni Camilla Bertolazzi, Laura Cozzi, Alice Fimiani, Sofia Guffanti e Francesca Ielmini affronteranno la prima delle due prove regionali. Il 28 ottobre, Brembate di Sopra ci aspetta si disputerà la fase Interregionale del campionato. “La nostra squadra è alla prima esperienza, è giovanissima, l’obiettivo è di fare bene e di farsi vedere. Sarà fondamentale lanciarsi nell’avventura della serie B con la mentalità giusta, lasciando a casa i timori reverenziali e concentrandosi sul proprio programma di gara”. Le parole della direttrice tecnica della Coccinella, Laura Scavazzini.
L’entusiasmo e la voglia di confermare i bei risultati delle stagioni passate e di essere ancora protagoniste in pedana alla Coccinella non manca, la stagione estiva è definitivamente chiusa, ora è tempo di gare.

[email protected]