Ginnastica Ritmica, due risultati importanti per le Coccinelle di Gorla

0
39

Per le atlete dell'A.S.D. Ginnastica Ritmica la Coccinella è ricominciato con un grande exploit il Campionato Regionale di Categoria 2012.

Alice Fimiani (nella foto a sinistra), che gareggiava nella categoria Allieve 2° fascia, riservata a tutte le ginnaste nate negli anni 2000 e 2001, ha affrontato la pedana con piglio sicuro e determinato e, con il punteggio di 18.900 al corpo libero, 18.725 al cerchio, 18.250 alle clavette e 17.925 al nastro, conquista un meraviglioso il 6° posto.

Camilla Bertolazzi (nella foto a destra), che gareggiava nella categoria Juniores 1° fascia, riservata alle atlete nate nell'anno 1999, è stata la vera sorpresa della giornata. Le sue avversarie hanno già nomi noti nel mondo della ginnastica italiana, ma, per nulla intimorita, è scesa in pedana da protagonista convinta che non basta il nome per vincere una gara, ma occorre eleganza e scioltezza nell'eseguire tutte le difficoltà di corpo di maneggio. Con questa convinzione è riuscita a conquistare il 2° posto ad un passo dalla campionessa italiana in carica. I suoi punteggi sono stati 21.750 al cerchio, 19.525 alla palla, 21.250 alle clavette e 20.425 al nastro.

Laura Scavazzini, la direttrice tecnica, commenta al colmo della felicità: “Una gara affascinante e difficilissima. Grande prova di coraggio per la giovane Alice e di determinazione per la più esperta: Camilla. Entrambe splendide! In Lombardia c'è l'eccellenza della ginnastica ritmica italiana e riuscire a conquistare un 6° posto e un podio è davvero un'impresa difficile. Questi risultati sono una bella ipoteca per conquistare la partecipazione ai campionati interregionali. La gioia per questi risultati è immensa, anche perché per la Coccinella è il primo podio davvero importante, di quelli che contano. Grazie quindi ad Alice, Camilla e a Francesca Bertolini, senza la sua validissima collaborazione non riusciremmo a preparare ginnaste così competitive”.

Il prossimo appuntamento per le ginnaste della Coccinella è domenica prossima, 5 febbraio, presso il Palazzetto dello sport di Brembate di Sopra, per il campionato di Specialità a cui prenderà parte Laura Cozzi, Sofia Guffanti e Vladzislava Ivachova.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here