Ginnastica ritmica: ASD Kinesis al 3° Torneo “Irene Bacci”

0
36
L'associazione sportiva dilettantistica Kinesis 2008 inaugura il nuovo anno con il 3° Torneo “Irene Bacci” che si è svolto il 7 gennaio a Lucca.
Le atlete della sezione agonistica di alta specializzazione durante la prima settimana di gennaio del 2012 si sono allenate sette ore al giorno, sotto l'occhio attento del tecnico federale Serena Farina, per perfezionare gli esercizi in vista di questo appuntamento, molto importante perché un test fondamentale in previsione della prima prova del campionato di categoria che si svolgerà il 29 gennaio a Gallarate.
La gara di livello nazionale ha visto scendere in pedana le allieve 2^ fascia anno 2000 e 2001 con il cerchio e il nastro; per la Kinesis hanno gareggiato Fani Alessia e Cambianica Letizia entrambe classe 2001 che hanno ottenuto rispettivamente il decimo e il 38esimo posto. Da evidenziare il quinto punteggio al cerchio di Alessia che ha portato a termine una gara molto positiva, mentre letizia è stata purtroppo penalizzata per un evidente errore al nastro.
La competizione è proseguita con le junior di prima fascia anno 1999, categoria in un cui l'a.s.d. Kinesis schierava l'atleta Peracca Denise (nella foto, ndr), che con due buoni esercizi alle clavette e alla palla ha concluso la sua gara ottenendo la terza posizione in classifica su 18 concorrenti. Questo risultato è sicuramente di auspicio per Denise, che ha tutte le carte in regola per giocarsi un buon campionato di categoria ottenendo importanti risultati.
La chiusura della giornata è spettata alle junior di seconda fascia anno 1997 e 1998, in pedana con il cerchio e le clavette si è cimentata Baj Irene anno 1998, che, causa di qualche errore alle clavette dovute all'emozione, ha chiuso al 18esimo posto. Sicuramente Irene saprà recuperare fiducia in se stessa e sfoderare una buona performance alla prima prova del campionato previsto tra tre settimane. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here