Le fasi regionali del campionato di categoria, campionato riservato all'elitè della ginnastica ritmica lombarda, ha visto la Kinesis brillare con l'atleta junior 1^ fascia Denise Peracca che ha ottenuto un terzo posto alla prima prova svoltasi il 29 gennaio a Gallarate e un quarto posto alla seconda prova del 12 febbraio a Casnate con Bernate. Denise ha dimostrato, durante questa prima parte del campionato, di aver fatto degli ottimi progressi tecnici rispetto allo scorso anno sportivo, miglioramenti riconosciuti anche dalla giuria con degli ottimi punteggi e con una buona impressione sul lato artistico ed emozionale delle composizioni.
L'altra junior Irene Baj, impegnata nella categoria junior seconda fascia riservata alle ginnaste anno 1998 e 1997, nonostante un prestigioso sesto posto nella seconda prova comasca non è riuscita a conquistare il lascia passare per la fase interregionale del 3-4 marzo. Un grande dispiacere per Irene che ha portato a termine una gara davvero lodevole in linea con le sue potenzialità, ma sporcata purtroppo da un grosso errore nella prima prova che ha compromesso la sua qualificazione alla fase successiva. La giovane italiana saprà sicuramente rifarsi.
Le più piccoline anno 2001 hanno gareggiato nella categoria allieve seconda fascia guidata dalle atlete classe 2000, ma, nonostante un anno di differenza dalle capoliste, le nostre giovani atlete hanno ben figurato. Alessia Fani ha ottenuto un settimo posto alla prima prova e un 12esimo posto alla seconda prova del campionato, dovuto purtroppo ad evidenti falli tecnici commessi soprattutto a causa dell'emozione. Letizia Cambianica ha pagato invece un infortunio che ha compresso le ultime settimane di preparazione e le gare portate a termine con forti dolori fisici; per lei un 14esimo posto e un 18esimo posto che non rispecchiano le sue reali potenzialità.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui