Si è svolta a Mortara la prima prova per il campionato regionale di specialità. Con questa e la somma dei punteggi della seconda prova, che si svolgerà ad ottobre, verranno consegnati i titoli regionali agli attrezzi e conosceremo i nomi di chi accederà alla successiva selezione per il nord Italia.
Per gli juniores della Varesina è sceso in campo con Efrem Ermolli che ha conquistato un bell’argento al volteggio, si è piazzato al quinto posto agli anelli, settimo al corpo libero e undicesimo alla parallela.
Tra i seniores tre podi per Marco Albanese: oro al cavallo con maniglie e corpo libero, bronzo alle parallele e quinto al volteggio.
Simone Molinari, invece, han vinto l’argento agli anelli, si è piazzato quarto al volteggio e nel corpo libero e ha chiuso al settimo posto alle parallele.
Stefano Mangiagli, invece, ha chiuso al quinto posto nelle parallele e ottavo al cavallo con maniglie, dimostrando la sua costante crescita.
Ottima fine di stagione parziale dunque, in attesa del periodo estivo in cui gli atleti della Varesina incrementeranno la loro preparazione fisica per farsi trovare più che mai pronti nella seconda parte della stagione.

[email protected]