Tra sabato e domenica scorsi, a Oliveto Citra in provincia di Salerno, si sono svolti i campionati europei di Power Lifting e gli atleti del Gymnic Club di Induno Olona si sono fatti notare. Maruska Bertoli è stata premiata come miglior atleta della categoria 50kg e ha stabilito il record mondiale di stacco con 132,5 kg. Ivan Milanesi, invece, nella categoria 75 kg si è piazzato al terzo posto con un totale di 520 kg tra stacco e distensione panca. Alberto Ermoli, infine, trionfa nella categoria fino a 82kg grazie ad un punteggio complessivo di 602,5 kg.
Domenica scorsa, a Celle Ligure, grandi risultati per gli atleti del Club Gymnic di Induno Olona nell’undicesima edizione del Trofeo Palestra di Distensione. Vittoria per Luca Luisetto nella categoria seniores (85kg): per lui gradino più alto del podio conquistato grazie ai 170kg sollevati. Per lui ora un appuntamento importantissimo: a Rimini, in occasione della fiera del fitness, infatti, cercherà la qualificazione ai campionati italiani.
Tra gli atleti diversamente abili due splendidi piazzamenti per Andrea Riboldi e Domenico Vinci che si piazzano, rispettivamente, al secondo e al terzo posto.
Hanno esordito in una gara ufficiale anche Eugenio Damaschin e Diego Ceriotti, mentre non è potuto essere in gara Valentino Satella, bloccato da problemi personali. La squadra del Gymnic entusiasma e ottiene medaglie: con queste prestazioni ora si possono sognare anche i campionati italiani.

[email protected]