Dopo l’ottima prova nel Rally delle Valli Ossolane, torna in strada il duo rallistico formato da Marco Gianesini e Fulvio “Fulvione” Solari. Il prossimo weekend (1 e 2 settembre) saranno impegnati nel “Ba…relli Ronde della Val Senagra e Val Cavargna”, alla prima edizione quest’anno.
“Le sensazioni sono positive -ha affermato il navigatore di Varese gestore del famoso Golden Egg- Speriamo di poter ottenere un buon risultato con la nostra Peugeot 207 super2000 perché ci teniamo particolarmente. Inoltre c’è la gara in notturna che è una cosa molto spettacolare. Ciò nonostante, non sarà facile, perché la concorrenza è tanta anche questa volta e non sarà facile con gente come Felice Re e Michal Kosciuszko”.
Una gara chiesta a gran voce dai piloti di casa, e non solo, che è dedicata a Sergio Barelli, scomparso un anno fa, prezioso collaboratore di organizzazioni di competizioni automobilistiche, che sognava di vedere proprio questa corsa sulle strade di casa e con la Vs Corse nell’organizzazione. La prova speciale si chiama “Naggio” ed è stata disegnata sulla strada che collega Grandola ed Uniti a Cusino, con transito, appunto, dalla frazione di Naggio, dove Sergio Barelli viveva. E’ una Ronde, quindi lo stesso tratto di strada viene ripetuta 4 volte; due prove vengono fatte al sabato, la prima alle 17:48, la seconda alle 21:20, in notturna mentre le altre 2 sono alla domenica mattina alle 10:13 e alle 13:05.
Le premiazioni, invece, si svolgeranno a Porlezza, sul palco di arrivo, sul Lungolago Matteotti.

m.g.([email protected])
(foto di Alan Sardella