Sara Bertolasi e Pierpaolo Frattini saranno entrambi impegnati nelle rispettive gare di recupero in programma lunedì valide per l’accesso alle finali del “due senza” donne e “quattro di coppia” uomini. Per Sara Bertolasi e la compagna Silvia Wurzel il via scatterà alle 10.30 (ora italiana). Pierpaolo Frattini, Matteo Stefanini, Francesco Fossi e Simone Raineri partiranno alle 11.00 (ora italiana).
“Oggi abbiamo registrato una prestazione abbastanza opaca – ci racconta da Londra Pierpaolo Frattini – siamo ancora alla ricerca della forma migliore. Forse fare un’altra gara lunedì prima della semifinale ci servirà a migliorare la condizione. Quello visto in acqua oggi non è il nostro vero valore e faremo di tutto per dimostrarlo nel recupero di lunedì”.
“Buoni i primi 500 metri, poi però serve migliorare anche la seconda parte – spiega Sara Bertolasi – Oggi, comunque, non era utile chiudere forte e per questo l’attenzione va sin da ora al recupero di lunedì prossimo”.
“Siamo concentrate e tranquille, abbiamo sentito un po’ la tensione stamattina ma poi, una volta scese in acqua per il riscaldamento, è passato tutto. Il tifo? Assordante, non avevo mai provato una simile emozione” è il pensiero della compagna Claudia Wurzel.
Domani sarà la volta di Elia Luini con il suo doppio pesi leggeri condiviso con Pietro Ruta.

redazione@varese-sport.com