Ennesimo test complicato per i ragazzi di coach Vitucci che domenica saranno impegnati sul campo, non proibitivo, di Biella, fanalino di coda della classifica.
“Altra prova difficile -esordisce il tecnico biancorosso- Ci sono delle similitudini con la gara contro Caserta e per questo che i miei dedichino maggior attenzione, soprattutto in difesa. Non inganni la classifica, perché Biella è una squadra forte, ben allenata, che gioca un basket davvero vivace che può crearci problemi. Noi stiamo bene, anche se Banks, nel corso dell’allenamento di oggi, ha avuto qualche problema alla caviglia. Nulla di preoccupante però”.
Il rischio è quello di sottovalutare l’incontro: “Non voglio nemmeno pensare che i miei ragazzi sottovalutino il match, perché abbiamo lavorato tutta settimana affinché ciò non avvenga; inoltre i piemontesi sono una buonissima squadra, che proprio nei giorni scorsi ha tesserato un giocatore di sostanza come Trey Johnson che riuscirà ad offrire qualcosa in più alla squadra. Sono felice che ci sarà una gran quantità di tifosi che ci seguirà (si parla di 300-400 tifosi biancorossi, ndr) e che offrirà una bella spinta alla squadra; speriamo di fare bene anche per loro”.
Negli ultimi giorni si sono sprecati i paragoni con l’anno della stella: “A livello mediatico si è sentito molto il nostro primo posto, anche se i ragazzi stanno pensando solo a giocare gara dopo gara. Rispetto a quella squadra, noi veniamo quasi dal nulla, mentre i famosi Roosters venivano da una semifinale di playoff persa che comunque era stato un risultato importante. Vedremo cosa accadrà…”

Marco Gandini