Questa mattina, presso la Sede Comunale del Palazzo Estense, è stato presentato l'Italian Superbowl 2012, che si terrà a Varese, allo stadio “Franco Ossola” 7 luglio.
Il Superbowl, è la partita più importante della stagione e metterà di fronte le due formazioni più forti dell'Italian Football League; la squadra vincente, sarà premiata come la squadra campione d'Italia.
Grande l'entusiasmo per questa importante manifestazione, che negli anni passati hanno spinto moltissimi spettatori (3000 le presenze a Milano nel 2010, 4000 lo scorso anno a Parma) a seguire la finale che, quest'anno, per la prima volta vedrà la “città giardino” come assoluta protagonista in ambito nazionale; una candidatura cercata, scelta ed ottenuta per l'importante lavoro svolto dal territorio di Varese, che ha saputo superare anche importanti piazze come quella di Bologna.

“Siamo onorati di aver portato qua a Varese questa importante manifestazione – afferma Giuseppe De Bernardi Martignoni, Assessore allo Sport della Provincia di Varese – E' un sogno che diventa realtà!”.

“Una scelta coraggiosa soprattutto in un periodo come quello che il nostro paese sta vivendo – afferma il presidente del CONI varesino Fausto Origlio – Non dobbiamo fare l'errore di parlare di sport minori, ormai non esistono più. Dobbiamo avere il coraggio di elogiare questa scelta e di sostenerla fino alla fine sperando di vivere un'esperienza all'insegna della sportività e della condivisione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui