Grande floorball domani sera alle ore 18.00 presso il palasport di Carnago in Via Leopardi dove i Wild Boars Varese affronteranno i campioni d’Italia del Diamante Bolzano. Scontro improbo per i varesini che cercheranno di dar filo da torcere ai forti avversari confermando i miglioramenti visti negli ultimi incontri. I bolzanini, giovani e talentuosi, hanno avuto un avvio di campionato con risultati altalenanti (quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta) ma restano comunque una delle maggiori candidate alla vittoria finale.
Si tratta quindi di un test importante per i ragazzi di coach Ceccutto che spera di avere finalmente a disposizione l’intera rosa. Ci si aspetta un match molto fisico (come ormai è nella tradizione dei match Varese-Bolzano…) con i varesini che dovranno contrastare la grande velocità degli avversari. I Wild Boars sperano in un ulteriore miglioramento nei movimenti del reparto arretrato e nella buona vena di realizzativa dei suoi principali terminali offensivi (Molinari e Prandi in primis). In porta ballottaggio tra tutti e tre i portieri reduci da fastidiosi infortuni e pressanti impegni di lavoro. Grande attesa per gli “under sedici” rossoneri chiamati a dare un contributo importante contro un avversario di eccellente livello: Ghislanzoni, Tamborini, Capitani, Sartori e Parisi sono attesi ad una prova di grande carattere.
La società varesina spera soprattutto di vedere ancora un folto pubblico sulle tribune. Gli ultimi incontri giocati in casa contro le due compagini milanesi hanno visto la presenza di parecchi spettatori, aspetto questo, che ha sicuramente dato maggiore slancio ai “cinghiali” padroni di casa.

La classifica dopo sei giornate: Viking Roma 18, Fbc Bozen 16, Diamante Bolzano 14, Gargazon 12, Fc Milano 10, Vipiteno 9, QT8 Milano 7, Wild Boars Varese 2, Serenissima PD 1, Algund 0.

 Stefano Molinari