Finali scudetto Primavera al via: si parte dai quarti di finale. Domani il Varese di Paolo Tomasoni incontra la Roma. Sul campo di Foligno il fischio d’inizio è fissato alle 16. Sono 22 i giocatori a disposizione del tecnico biancorosso. Cinque gli assenti della lista convocati: De Luca, Pucino e Albertazzi sono rimasti agli ordini di mister Maran per la sfida play-off a Verona; out Lazaar e Hoxha, il primo bloccato da una brutta influenza, l’altro impegnato in Albania con gli Esami di Stato.
In dubbio la presenza dell’esterno Serrano che, nell’allenamento odierno, ha accusato un problema muscolare alla coscia. Se non dovesse farcela al suo posto ci sarà Mancini. Tomasoni dovrebbe schierare un 4-4-2 composto da La Gorga tra i pali; Fiamozzi, Samba, Minelli e Serrano (o Mancini) in difesa; a centrocampo spazio a Turlan e De Feo sugli esterni con Bassi (in foto) e Truzzi in mediana. In avanti Jadilson a servire Zamble.
La sfida contro i giallorossi, campioni in carica, è ad eliminazione di diretta, quindi in caso di parità dopo i 90′ si procederà a supplementari ed eventuali rigori. Chi passa il turno incontrerà in semifinale (il 5 giugno) la vincente di Torino-Lazio, in campo domani sera alle 21 a Gubbio. Le altre due partite in programma sono Inter-Palermo e Milan-Juventus che si giocheranno domenica 3 giugno. Tutte le garae saranno trasmesse in diretta live su Sportitalia.

Elisa Cascioli