Mattina di ringraziamenti e di auguri quella vissuta oggi all’Isis di Gavirate, dove i rappresentanti del Comitato organizzatore dei Campionati Europei di Canottaggio hanno incontrato i giovani volontari che hanno partecipato agli Europei di settembre omaggiandoli di un video sull’evento e di un cd con le immagini più belle della loro avventura.
Tra i presenti alla cerimonia anche Dario Galli, Presidente della Provincia di Varese e del Comitato organizzatore e  Claudio Merletti, Dirigente Ufficio Scolastico Territoriale; Giuseppe De Bernardi Martignoni, Assessore allo Sport della Provincia di Varese; Felice Paronelli, Sindaco di Gavirate; Luigi Manzo, Paolo Caprioli, Cameron Catriona, Stefano Caragnano e Marco Cerini del Comitato organizzatore, Francesca Franz, dirigente scolastico Isis e i canottieri Elia Luini, testimonial dell’Evento e PierPaolo Frattini, medaglia d’argento.
“Ringrazio tutti i ragazzi che hanno dato il loro importante contributo alla riuscita della manifestazione – ha dichiarato Dario Galli –. Gli Europei sono stati un evento straordinario sotto ogni aspetto per tutto il nostro territorio. Tutto ha funzionato alla perfezione, ma il vero valore aggiunto di questa manifestazione, ovvero la cosa che ha fatto dei nostri Europei un evento unico, è stata proprio la presenza di nostri 300 giovani studenti. Ai quali va il mio più sincero ringraziamento”.
“Siete stati fantastici. Vi ringrazio con queste tre parole – ha esordito Luigi Manzo –. I nostri ragazzi sono motivo d’orgoglio per tutti noi e nessun Comitato al mondo può vantare questa carica di energia che con il loro entusiasmo hanno saputo trasmettere. Ma gli Europei dobbiamo considerarli un allenamento. Ora ci aspettano sfide ben più importanti e già l’anno prossimi saranno 5000 i volontari impegnati. Ma noi siamo pronti”.

[email protected]