Pesante sconfitta contro la Rappresentativa di Serie D. Inizia così l'avventura del Varese di Paolo Tomasoni al Torneo di Viareggio. Sul campo in sintetico di San Donato, vicino a Pisa i biancorossi sono stati superati per 4-1. Il neo arrivato Zamparo ha firmato la rete della bandiera quando gli avversari erano già sul 4-0.


La gara si è messa subito male per la Primavera del Varese che nel primo tempo è stata condizionata dal forte vento. Il primo gol della Rappresentativa arriva in seguito ad un errore di La Gorga che non trattiene la palla dopo la punizione di Guccione battuta dai 25 metri (10'). I ragazzi di Magrini raddoppiano al 37' sfruttando nuovamente uno svarione dei biancorossi. Retropassaggio destinato in porta di Samba, il portiere è costretto a prendere palla con le mani: punizione indiretta appena fuori l'area piccola e gol di Eseola. Il primo tempo si chiude sul 2-0.

Neanche il tempo di rientrare in campo e la Rappresentativa di D sigla il 3-0 grazie al tiro da fuori di Diagne (1'). Le speranze del Varese sono oramai spente e gli avversari ne approfittano al 33' con Vacca: altro tiro dalla distanza e altro gol. La rete biancorossa è realizzata da Zamparo, entrato al 14' al posto di Jadilson. Cross di Turlan dalla destra, l'attaccante anticipa il portiere con una mezza girata al volo imprendibile per Rossi (37'). Termina 4-1. 

Ora il Varese non può più commettere errori, per superare la fase a gironi occorrono due vittorie. La prossima sfida è in programma giovedì contro il Napoli, sabato 11 febbraio sarà invece il turno del Bruges, squadra che oggi ha battuto i napoletani per 2-0.
Varese-Rappresentativa D 1-4
Varese 4-2-3-1: La Gorga; Fiamozzi, Samba, Minelli (Parini 33' st), Lazaar; Bassi Borzani, Truzzi; De Feo (turlan 1' st), Jadilson (Zampare 14' st), Hoxha; De Luca. A disp. Bordignon, Mancini, Greco, Bastone, Amelotti, Zamble. All. Tomasoni

Rappresentativa Serie D 4-4-1-1: Rossi Pontello;
Pastorelli, Tersini, Diagne, Saitta; Monaco, Vacca, Campanaro, Guccione (De Col 33' st); Eseola (Mancuso 14' st); Cissé (Trillini 25' st). A
disp. Ziembanski, Goldaniga, Lanni, Sorrentino, Gadda, Pergolizzi.
All. Magrini
.

Marcatori: 9' pt. Guccione (R), 37' Eseola (R); 2' st. Diagne (R), 33' Mancuso (R), 36' Bastone (V).

Arbitro: Lazzeri di Arezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui