Allenamento mattutino, oggi, per il Varese in vista dell’impegno di sabato pomeriggio contro l’Ascoli. Tra i biancorossi si ferma Enis Nadarevic per uno stiramento all’adduttore della coscia destra: sabato con ogni probabilità non ci sarà. Walter Bressan è sulla via del recupero dopo l’infortunio al ginocchio patito sabato a Brescia nello scontro con Piovaccari. L’ecografia ha rivelato che c’è anche una leggera lesione delle fibre muscolari oltre alla forte contusione, ma tuttavia nulla di veramente preoccupante. Martedì pomeriggio, intanto, Christian Terlizzi si è fatto asportare una ciste dal ginocchio sinistro che tanti fastidi, seppur lievi, gli ha causato in questa stagione. Il suo recupero in vista di sabato appare abbastanza certo, ieri si è allenato regolarmente, al pari di quello di Giuseppe De Luca che è in netto miglioramento. Ancora dolore alla caviglia sinistra per Filipe Gomes che non riesce ad allenarsi a pieno ritmo col gruppo e quindi dovrà stare ai box anche contro i marchigiani. Si è invece fermato precauzionalmente Emanuel Rivas per un fastidio all’inguine, ma la sua presenza sabato non è a rischio.
Emanate intanto le designazioni arbitrali per il 40° turno di campionato; la partita tra i biancorossi e i marchigiani, è stata assegnata all’arbitro Dino Tommasi della sezione di Bassano del Grappa. Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Mauro Bernardoni di Modena.

CASA ASCOLI – Per quanto riguarda l’Ascoli, invece, allenamenti pomeridiani presso il Centro Sportivo Città di Ascoli per tutta la settimana, fatta eccezione per quest’oggi quando i bianconeri si alleneranno allo Stadio “Del Duca” a porte aperte. Leggero stiramento al gluteo per Peccarisi che non si è allenato e con ogni probabilità salterà la sfida del Franco Ossola. Assente anche, causa influenza, Soncin a causa dell’influenza. Non si sono allenati in gruppo Papa, Pasqualini, Giovannini ed Ilari.

DENTAL LIFE ALLO STADIO PER I BAMBINI. Domani, alle ore 17:00 presso lo stadio “Franco Ossola”, Dental Life, sponsor ufficiale del Varese, con la propria équipe di igienisti, terrà una lezione informativa riguardante l’igiene orale dei bambini.
Si ricorda inoltre che tutti i bambini inferiori ai 14 anni potranno usufruire di una cure dentistiche gratuite presso la clinica Dental Life di Gavirate, in viale Verbano 65 (Tel: 0332 745656).

f.l. (federica@varesesport.com)