Caterva di goal nella seconda giornata del campionato di Eccellenza, che vede un Inveruno al top della condizione, il quale infila ben sei goal allo sfortunato Union Villa Cassano (in foto). La squadra new entry del girone nulla ha potuto di fronte alla potenza della squadra di mister Gatti che non ha esitato a infierire.
“Siamo solo all’inizio ma la squadra deve capire che non siamo più in Promozione – le parole del d.s. cassanese Palazzi -. Al di là degli errori arbitrali sul secondo e terzo e gol dell’Inveruno, dopo il 3-1 siamo spariti dal campo. Serve più grinta, determinazione e concentrazione, oggi la squadra ha giocato senza dignità”.
Pareggio per 1 a 1 tra Sestese e Arconatese, protagonisti di una gara discreta, senza moltissime azioni. La Sestese è riuscita a passare in vantaggio con Marianovic. L’Arconatese, però, ha subito pareggiato con un rigore calciato da Ravasi. Nel secondo tempo, complice anche la temperatura abbastanza elevata, pochissime azioni degne di nota, se non l’espulsione di Lika (Sestese), con cartellino rosso diretto per un fallo su ultimo uomo al limite dell’area.
Goleada anche a Solbiate dove gli spettatori si sono gustati ben sei goal, tre per la Sobiasommese e tre per la Vergiatese. La gara è stata scoppiettante dal punto di vista dei goal. Un plauso va alla Vergiatese che ci ha creduto per tutti i novanta minuti, un rammarico per la Solbiasommese che sul 3 a 2 poteva chiudere definitivamente la partita. “Ci è mancata un po’ di attenzione soprattutto alla fine – il commento del team manager Pressi -: la Vergiatese va a casa con un punto, proprio come voleva. Non nego che noi meritavamo di vincere”.

Eccellenza girone A – seconda giornata
Risultati: Atletivo CVS-Pro Vigevano Suardese 1-1, Bustese-Settimo Milanese 3-1, Garlasco-Marnate Nizzolina 0-4, Magenta-Villanterio 0-1, Roncalli-Fenegrò 2-2, Oltrepò-Vigevano 2-2, Sestese-Arconatese 1-1, SolbiaSommese-Vergiatese 3-3, Union Cassano-Inveruno 1-6.
Classifica: Inveruno e Marnate 6 punti; Pro Vigevano Suardese, Roncalli, Oltrepò, Sestese, SolbiaSommese, Vergiatese e Atletico CVS 4 punti; Bustese e Villanterio 3 punti; Fenegrò, Vigevano e Arconatese 1 punto; Settimo Milanese, Garlasco, Union Cassano e Magenta 0 punti.
Prossimo turno: Arconatese-Magenta, Fenegò-Sestese, Inveruno-Garlasco, Marnate Nizzolina-SolbiaSommese, Pro Vigevano Suardese-Roncalli, Oltrepò-Bustese, Settimo Milanese-Atletico CVS, Vergiatese-Vigevano, Villanterio-Union Cassano.

Silvia Galli