Arrivano i verdetti nel campionato di Eccellenza e sono amari per le due squadre varesine. Retrocedono in Promozione, infatti, sia Gavirate che Solbiatese che perdono a Garlasco e a Magenta.
I rossoblù di Vincenzi perdono in territorio pavese, castigati dalla rete di Bilardo in apertura di ripresa. Matura così la retrocessione in Promozione, dopo un’annata partita male e finita peggio. Il Gavirate, però, deve recriminare per la gara di andata al “Vittore Anessi” dove non è riuscita a concretizzare le occasioni create.
Diverso il discorso per la Solbiatese che cade 2-1 a Magenta, dopo un finale contestatissimo. Dopo le polemiche della scorsa settimana, con le espulsioni di Ferrario e Marsich, al 93′ il direttore di gara, sul punteggio di parità, fischia un rigore ai padroni di casa davvero incredibile: l’attaccante magentino si è gettato a terra senza nemmeno essere sfiorato. Il penalty è stato poi trasformato e ha condannato la Solbia al doppio salto all’indietro, dopo la retrocessione dello scorso anno dalla D.

f.l. ([email protected])