Prima di campionato senza pareggi per il girone A di Eccellenza. A partire a punteggio pieno sono le favorite Inveruno, Sestese e SolbiaSommese insieme a Suardese, Roncalli, Oltrepo, Atletico Cvs, Marnate Nizzolina e Vergiatse.
Inveruno scatenato contro il Magenta. La squadra di Gatti si impone per 6-0. Doppietta per Co e Broggini, in gol anche Limitone e Ceriani.
Partenza col botto anche per la Sestese che si impone sul Villanterio per 4-1. Positiva la prestazione dei biancoazzurri che sbloccano la partita alla fine del primo tempo e dilagano nel secondo.
Parte forte anche la Roncalli che rifila un sonoro 3-0 all’Arconatese. Succede tutto nella ripresa, Abati sblocca il risultato, Tchetchoua dapprima raddoppia e poi chiude il match su calcio di rigore.
Vittoria di misura per Marnate Nizzolina e Vergiatese, entrambe impegnate in casa. I biancoverdi battono la neopromossa Union Cassano grazie al gol di De Milato. Alla Vergiatese, invece, basta la rete di Forte alla mezz’ora.
Esordio negativo per la Bustese che incassa 4 reti dalla Pro Vigevano Suardese. Partita emozionante quella tra Fenegrò e Atletico Cvs con gli ospiti che si portano sul 2-0 grazie a due splendide invenzioni di Corona e i padroni di casa che riescono a pareggiare. Decide il match Galoppini che regala la vittoria all’Atletico su calcio di rigore.
Infine, tra Settimo Milanese e Oltrepò finisce 0-3.

Eccellenza girone A – prima giornata
Risultati: Arconatese-Roncalli 0-3; Fenegrò-Atletico CVS 2-3; Inveruno-Magenta 6-0; Marnate Nizzolina-Union Villa Cassano 1-0; Pro Vigevano Suardese-Bustese 4-0; Settimo Milanese-Oltrepo 0-3; Vergiatese-Garlasco 1-0; Vigevano-SolbiaSommese 1-2; Villanterio-Sestese 1-4.
Classifica: Inveruno, Pro Vigevano Suardese, Sestese, Roncalli, Oltrepo, Atletico Cvs, SolbiaSommese, Marnate Nizzolina e Vergiatese 3 punti; Fenegrò, Vigevano, Union Cassano, Garlasco, Villanterio, Arconatese, Settimo, Bustese, Magenta.
Prossimo turno: Atletivo Cvs-Pro Vigevano Suardese, Bustese-Settimo Milanese, Garlasco-Marnate Nizzolina, Magenta-Villanterio, Roncalli-Fenegrò, Oltrepo-Vigevano, Sestese-Arconatese, SolbiaSommese-Vergiatese, Union Cassano-Inveruno.

e.c. ([email protected])