Eccellenza ancora protagonista dopo il turno di Coppa Italia disputato lo scorso mercoledì che ha visto trionfare la Sestese sulla SolbiaSommese e l’Inveruno sulla Roncalli. Domenica con fischio d’inizio alle 15.30 è in programma la quinta giornata di campionato: occhi puntati su Marnate Nizzolina-Vergiatese. La squadra di mister Bonadei (in foto contro la Roncalli) è pronta a mantenere il primo posto in classifica che al momento condivide con la SolbiaSommese a quota 8 punti. In campionato i biancoverdi non hanno mai perso: “Mi aspetto una partita difficile come lo sono state le ultime – il commento del tecnico marnatese -. Di fronte ci ritroveremo una squadra con giocatori d’esperienza e ben organizzata. Dobbiamo essere pronti, voglio che la mia squadra si carica”.
La Vergiatese di mister Boldini viene da un amaro pareggio che vuole riscattare per cercare di prendere definitivamente il volo.
SolbiaSommese e Sestese cercheranno di continuare la marcia positiva entrambe in trasferta rispettivamente a Settimo Milanese e a Villanterio.
Impegno casalingo invece per Bustese ed Inveruno che ospitano rispettivamente Roncalli e Vigevano.
L’Union Villa Cassano cerca la prima vittoria in campionato in trasferta contro il Fenegrò, squadra reduce da un pareggio con il Magenta. La formazione di Polizzotto è l’altra squadra, oltre al Settimo, che finora non ha mai vinto è impegnata lontano da casa: l’avversario è la Suardese. Completano la giornata Arconatese-Garlasco, Oltrepo-Atletico Cvs.

Elisa Cascioli