Eccellenza, la Pro Sesto prosegue spedita la sua marcia in vetta

0
9

Dopo tre gare rinviate a causa di neve e ghiaccio è tornata in campo l'Eccellenza. La capolista Pro Sesto sembra non aver risentito della sosta forzata e, alla ripresa, ha vinto sul campo del Marnate Nizzolina proseguendo la sua corsa solitaria in vetta al torneo. Un gol per tempo, il primo di Casiraghi e il secondo di Cortinovis con dedica speciale al tifoso Gus (nella foto tratta da www.acprosesto.it), permettono alla squadra di Melosi di allungare sulla Sestese, fermata in casa sull'1-1 dal Vigevano. Gli ospiti pavesi passano dopo pochi minuti con Olivieri, ma nella ripresa il neo acquisto Pavanello (arrivato dal Varese) riporta in parità i suoi. 

Non ne approfitta la Sommese che impatta sullo 0-0 in casa della Bustese, fanalino di coda. Alla squadra di Spilli la lunga pausa non ha giovato e, dopo un primo tempo contratto, prova a giocare nella ripresa il suo calcio, ma la Bustese si difende con ordine. Respirano Gavirate e Solbiatese che ottengono tre punti importanti in chiave salvezza. I rossoblù di Vincenzi hanno la meglio sull'Union Cairate grazie a un rigore procurato da Bertola e trasformato da Di Nola a inizio ripresa. I nerazzurri, invece, sono corsari a Garlasco dove strappano un 3-1 in rimonta grazie alle reti di Marsich, Palese e Martegani. Vittoria esterna anche per la Vergiatese sul campo della Pro Vigevano: avanti di tre reti, firmate da Ricci, Di Iorio e Palese, poi subisce la parziale rimonta con Amaro e Mariani. Tra le zone altissime della classifica vittoria importantissima per l'Inveruno che sconfigge di misura l'Ardor Lazzate con un gol negli ultimi minuti del solito Broggini che consente ai gialloblù di scavalcare in classifica la Sommese. Il rigore trasformato da Larganà a dieci minuti dalla fine permette alla Roncalli di battere il Magenta, mentre la gara tra Corbetta e Atletico Cvs termina sul 2-2.

CLASSIFICA: Nuova Pro Sesto 46; Sestese 40; Inveruno 39; Sommese 37; Marnate Nizzolina 33; Atletico Cvs 30; Vergiatese 29; Roncalli 28; Pro Vigevano Suardese e Vigevano 25; Magenta e Garlasco 21; Gavirate 20; Solbiatese 19; Union Cairate 18; Corbetta 16; Ardor Lazzate 14; Bustese 11. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here