Si è giocata questo pomeriggio l’andata dei playout del campionato di Eccellenza. Una lacrima e un sorriso per le due squadre varesine impegnate: perde il Gavirate con il Garlasco e vince la Solbiatese con il Magenta.
I rossoblù di Vincenzi cadono al “Vittore Anessi” per 1-0 contro un Garlasco che non ha dovuto faticare troppo per strappare questo successo importantissimo. Decide una rete di testa di Beltrami a metà della ripresa: ora per il Gavirate serve un vero e proprio miracolo per mantenere l’Eccellenza. Coghetto e compagni, infatti, dovranno vincere con due gol di scarto in terra pavese domenica prossima, altrimenti sarà retrocessione in Promozione.
Al “Chinetti”, invece, non finisce mai di stupire la Solbiatese che vince 2-1 sul Magenta ed è ora ad un passo da una salvezza che sarebbe un vero e proprio miracolo. Solbiatese avanti, poi raggiunta dal Magenta, ma poi arriva l’importantissimo vantaggio che viene mantenuto sino al termine. Domenica prossima alla squadra di Baruffato basterà non perdere a Magenta per completare quest’impresa.

f.l. (federica@varesesport.com)