La doppia sfida Campus-Brescia finisce in pareggio 1-1: vittoria dei bresciani domenica in casa, nel match valido per il campionato di DNC, e vittoria del Campus tra le mura amiche ieri sera per la partita del girone di ritorno degli Under 19. Gioia o rammarico per l'occasione persa? Forse la seconda ipotesi è la più azzeccata, visto che la partita a Brescia s'era messa bene per i ragazzi di Malavasi, che con un ritrovato Bernasconi, erano partiti decisi, portandosi a dieci lunghezze di vantaggio, ma un incredibile blackout nel secondo quarto (15-4 di parziale in 10') rimette tutto in discussione. 
A quel punto la partita torna ad essere equilibrata, ed alla fine, il fattore campo unito a diverse “distrazioni” degli ospiti, permette ai ragazzi della NBB di portare a casa questi due punti fondamentali. 
Stesso copione ieri sera sul parquet di Via Pirandello, dove Corazzon e compagni partono alla grande e mettono in cascina un buon vantaggio. I bresciani però, rientrati carichi dall'intervallo, iniziano a recuperare grazie ad otto minuti di follia dei padroni di casa, che sbagliano canestri di tutti i tipi; gli ospiti, riescono non solo a riagganciarli, ma a portarsi avanti di 10 lunghezze. 
Balanzoni e compagni, però, non ci stanno; a cinque minuti dalla fine, cambiano marcia e ricuciono lo strappo; il morale dei biancoblu di Brescia finisce sotto ai piedi, ed una serie di falli sistematici permette a Bellotti di alzare il tabellino con un ottimo 5/6 ai liberi che ferma definitivamente il risultato sul 57-52 e permette ai varesini di conquistare anche la differenza canestri. 
Siamo molto contenti di questa vittoria – racconta Alessio Sabbadini – era veramente importante, e visto come si era messa siamo doppiamente soddisfatti, per aver fatto nostra la differenza punti, anche se non credo sia Brescia la prima squadra da controllare per passare il turno. Domenica abbiamo perso un'occasione d'oro, eravamo avanti e stavamo giocando bene, poi ci siamo disuniti ed abbiamo iniziato a collezionare una serie di errori che hanno compromesso la partita, ed alla fine, è mancato solo il colpo del ko; peccato, perchè eravamo convinti di potercela fare. Stasera stavamo bissando gli errori di domenica: dopo il vantaggio iniziale ci siamo fermati, per fortuna, alla fine siamo riusciti a ribaltare tutto. Ora prepareremo la trasferta di Desio di sabato; una partita difficile, ma dobbiamo crederci, siamo in un buon periodo, dobbiamo sfruttarlo fino in fondo!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui