Dopo il successo ottenuto nelle edizioni precedenti, è pronto a tornare a Cassano Magnago il “Green Pistons”, il classico trofeo di moto Enduro giunto quest’anno alla tredicesima edizione che vedrà oltre 300 piloti al via.
La partenza, domenica 16, avverrà dal piazzale dell’area feste di Via I Maggio, ed il via sarà dato alle ore 9:30. Il percorso della manifestazione si snoderà attraverso la Provincia di Varese con un giro di circa 50 chilometri da ripetersi per due volte.
La prima prova speciale in linea sarà il famigerato pioppeto a Caronno Varesino, caratterizzato dal fondo misto di sassi e sabbia, che nell’edizione del ’05, mise a dura prova i piloti.
Dopodiché, attraverso il percorso che si snoderà tra i Comuni di Cassano Magnago, Cairate, Cavaria con Premezzo, Gallarate, Besnate, Mornago, Jerago Albizzate, Caronno Varesino Solbiate Arno e Oggiona con S.Stefano si giungerà per la seconda volta alla Prova Speciale in linea; questo secondo passaggio verrà cronometrato e la classifica che ne scaturirà sarà valevole per il “Trofeo Ilario Rustighini”; le prove speciali saranno comunque facoltative.
Finita la P.S., ancora una manciata di chilometri ed eccoci definitivamente a Cassano Magnago per il gran finale, con la seconda ed ultima Prova Speciale del Trofeo Green Pistons tra salti, buche e sassi. Quest’anno, tra i partecipanti, ci sarà il team varesino Husqvarna CH-racing.

m.g.(marco@varesesport.com)