Domenica a Cittiglio si svolgerà la tradizionale pedalata ecologica organizzata dalla Cycling Sport Promotion per tutti gli appassionati di qualsiasi età. “E’ il nostro contributo alla Giornata della Bicicletta – ha sottolineato il presidente Mario Minervinoche avvicina al ciclismo famiglie intere. Noi puntiamo soprattutto a promuovere l’uso della bicicletta tra i più piccoli proseguendo così nelle iniziative che hanno caratterizzato gli eventi paralleli alla Coppa del Mondo donne, disputata lo scorso 25 marzo”.
La Pedalata Ecologica si svolgerà su un percorso adatto a tutti di 35 chilometri che da Cittiglio attraverserà Laveno Mombello, Ispra E Besozzo, per poi tornare a Cittiglio. Il ritrovo è previsto di prima mattina, alle ore 8.00, presso l’Hotel La Bussola in piazza della Stazione e poi si partirà alle ore 9.00 dal Museo Binda, in via Marconi.
Al termine della pedalata ecologica il Sindaco di Cittiglio Fabrizio Anzani, il Panathlon di Varese e i dirigenti di UBI Banca Popolare di Bergamo consegneranno ai ragazzi i premi e la borsa di studio previsti per l’iniziativa “PEDALA, PEDALA IN SICUREZZA” che, in occasione del Trofeo Binda, coinvolse l’intero territorio, nelle sue anime più vivaci come quelle dei giovani scolari dell’Istituto Comprensivo Statale “E. Curti”.

[email protected]