Saranno 2500 i runners che prenderanno parte alla “Maratonina Città di Busto Arsizio” organizzata dall’Atletica San Marco con il patrocionio del Comune bustocco. Il via per la corsa valida per il campionato regionale individuale e di società di mezza maratona master maschile e femminile, è fissato alle 9.30 di domattina da via Foscolo e il percorso è di 21,097 km.
“Nel giro di tre anni abbiamo triplicato gli iscritti – il commento di Enrico Traietta, Presidente Atletica San Marco -. E poi, oltre alla gara, raccoglieremo, per chi lo vorrà donare, 1 euro per ogni pettorale e il fondi verranno destinati alla ricostruzione di un centro di atletica danneggiato dal terremoto a Reggiolo”.
A collaborara con la realizzazione della mezza maratona anche la Provincia di Varese: “La Maratonina di Busto è l’evento che chiude la stagione dell’atletica – le parole dell’assessore allo Sport, Giuseppe De Bernardi Martignoni -, che anche quest’anno ha visto la nostra provincia protagonista con tante manifestazioni organizzate. La cosa che vorrei sottolineare è che l’atletica abbina a ogni gara sportiva anche un’iniziativa solidale e questo dà ancora più valore alla manifestazione, offrendo uno stimolo in più per partecipare e condividere un obiettivo”.

redazione@varese-sport.com