Dilettanti, altro weekend di rinvii

0
14

Niente calcio per i dilettanti nemmeno nel weekend in arrivo. Già nella mattinata di oggi, infatti, la Lega Nazionale Dilettanti ha sospeso tutta l'attività regionale a causa dei terreni di gioco resi impraticabili da ghiaccio e neve. Ecco la comunicazione ufficiale da parte della LND:  “A causa delle precipitazioni nevose che hanno interessato tutto il territorio lombardo, delle temperature polari che rendono ghiacciati i campi di giuoco mettendo a serio repentaglio l'incolumità dei calciatori, preso atto  della sospensione dell'attività da parte delle Delegazioni di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Legnano, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio e Varese, il Comitato Regionale Lombardia sospende tutta l'attività a carattere regionale in programma nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012”.

Si giocheranno, invece, tutte le gare del campionato di Calcio a 5, mentre dal weekend successivo, salvo nuovi peggioramenti meteorologici, i campionati riprenderanno regolarmente con le sfide in calendario. Le date dei recuperi verranno poi rese note in seguito. 

IN D SI GIOCA? – Per quanto riguarda, invece, il campionato di Serie D ad oggi non vi è alcuna comunicazione in merito a eventuali sospensione, come da prassi. Resta tuttavia probabile il rinvio di diverse gare, dato che le condizioni dei terreni di gioco sono le medesime dei campionati di categoria inferiore. Vi è sempre l'obbligo di spalare il campo dalla neve, ma se il ghiaccio permane non si può giocare per tutelare l'incolumità dei calciatori. A Caronno Pertusella domenica dovrebbero scendere in campo Caronnese e Gallaratese, per il derby: dalla società rossoblù arrivano rassicurazione sul regolare svolgimento della gara, ma l'allerta è d'obbligo. Nel frattempo la Caronnese ha ingaggiato un nuovo giocatore: si tratta di Nicola Pizzolla, centrocampista classe '81 con varie esperienze in squadre blasonate come Taranto, Ravenna, Perugia, Brindisi e Martina Franca. Un colpo importante e di assoluto livello quindi, come confermano dalla società presieduta da Reina: “L'innesto in Prima Squadra di Pizzolla riconferma la volontà della nostra Società di continuare a presidiare la parte alta della classifica del girone B di Serie D”. 
Il Verbano, invece, è atteso dalla trasferta a Trezzano sul Naviglio, ma la partita è in forte dubbio. La decisione definitiva verrà presa venerdì dopo il sopralluogo delle due società sul terreno di gioco, nel caso in cui fosse un unico blocco di ghiaccio verrà chiesto alla Lega il rinvio della gara. In caso contrario deciderà domenica l'arbitro designato per l'incontro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here