Ieri sera al Caffè Teatro di Verghera di Samarate, locale storico del cabaret italiano, si è tenuta la presentazione ufficiale della nuova stagione dell’Unendo Yamamay. Una serata di festa, di divertimento e di musica in cui hanno sfilato sul palco tutti i protagonisti dei recenti successi e anche i nuovi volti, arrivati a Busto con la giusta determinazione per provare a riconfermarsi in Italia e fare bene in Europa. E’ questo l’obiettivo posto dal presidente Michele Forte (in foto a lato insieme a Coach Carlo Parisi): “Le vittorie ci hanno inorgoglito, ma fanno già parte del passato. Dobbiamo guardare avanti spinti dalla nostra voglia di fare e grazie all’indispensabile contributo degli sponsor”.
La squadra si presenta molto rinnovata (5 le nuove farfalle) e il ds Massimo Aldera ha lavorato per fornire a coach Parisi la migliore formazione possibile per competere su tutti i fronti. In queste prime uscite di precampionato le Farfalle stanno dando delle buone risposte in termini di risultati; Parisi, al nono anno alla guida delle biancorosse, è soddisfatto del lavoro svolto fin qui: “In palestra ho visto buone cose e la squadra sta seguendo bene le mie linee guida. Siamo un bel gruppo e insieme ci divertiamo molto”.
Il gruppo sembra già affiatato e le ragazze, sorridenti, si muovono a tempo sulle note del nuovo inno ufficiale presentato in anteprima dall’autore Diego Barbati con la collaborazione di DJ Panico. “Farfalle”, questo è il titolo della colonna sonora che accompagnerà il prepartita delle ragazze e dei tanti tifosi che affolleranno il Palayamamay. Ma a strappare degli applausi convinti è stata anche la neo schiacciatrice Julliann Faucette (in foto a sinistra) che ha dimostrato di avere delle ottime doti canore: a sorpresa, infatti, si è esibita in una perfetta versione di “Rollin in the deep” di Adele.
Una squadra affiatata, quindi, composta da campionesse che hanno passioni e interessi tipici di tutte le ventenni, ma ognuna di loro non perde mai di vista l’obiettivo primario di dare il massimo in campo per raggiungere traguardi vincenti. Francesca Marcon, alla sua terza stagione a Busto e alla vigilia della Supercoppa di sabato sera, conferma la grande voglia di lavorare e di migliorare sempre: “Anche le più giovani hanno qualcosa da insegnare, anche a me che sono la più “anziana”: la determinazione e la voglia di fare di tutte sono esaltanti”.
Non resta che aspettare qualche giorno e poi tutti potremo gustarci il debutto ufficiale di questa squadra che sembra pronta per spiccare il volo. Le Farfalle potranno contare sul tifo di un nuovo sponsor, Unendo Energia, che affiancherà sulla maglia il logo Yamamay. Il marchio “Erreà” campeggerà ancora sulle tre divise da gioco: rossa la prima, griffata con farfalle e strass, nera la seconda, elegante e con inserti rossi, che sostituisce quella bianca dello scorso anno; maglia gialla targata “Tigros” per il libero.

Laura Paganini