Il realizzatore delle stravaganti pettinature che ama sfoggiare Giuseppe De Luca ha un nome e cognome: si tratta di Andrea Tricarico, giovane hair stylist di 22 anni che lavora presso il salone CDBlandia di Varese.
Come nascono quei tagli così particolari?
“Il più delle volte sono mie invenzioni, Beppe (De Luca n.d.r.) mi lascia molto spesso carta bianca e io faccio sfogare tutta la mia creatività. Di solito fa un taglio diverso ogni quattro o cinque giorni”.
Come farà adesso che è in ritiro in Trentino fino a fine luglio?
“Magari faccio un salto io da lui”.
Quanto tempo impieghi a realizzare dei tagli così?
“Se deve fare il colore possono servire anche due o tre ore. Beppe è un ragazzo disponibile e molto alla mano. Di solito non parliamo mai di calcio, viene qua per staccare un po’ la mente dal pallone”.
Anche altri giocatori del Varese si affidano a te?
“Sì, in realtà quasi tutta la squadra. Taglio i capelli a Momenté, Nadarevic, Terlizzi e anche a Kurtic. Il primo però è stato Lepore, proprio lui mi ha fatto una grande pubblicità”.
Lavori anche con i personaggi dello spettacolo?
“Ho recentemente lavorato con Valeria Marini e ho collaborato a servizi fotografici insieme al mio capo Christian per alcuni sponsor di Milano”.
 Sei tifoso del Varese?
“Assolutamente sì, ma purtroppo ho visto solo una sola partita la scorsa stagione. Mi piace lo sport in generale e seguo anche altro”.
Cosa pensi delle stravaganti pettinature che sfoggia Mario Balotelli?
“Sì potrebbe fare di più. Mi candido al posto del suo parrucchiere. Da me viene già sua sorella Abigale”.
Dopo la stella, la zanzara, la ragnatela e la mano, qual è la prossima cosa che avrà in testa De Luca?
“Lo so già, ma non posso svelarlo. E’ una sorpresa che lascerà tutti a bocca aperta”.

Elisa Cascioli