Dopo i due giorni di riposo concessi da Rolando Maran il Varese ha ripreso a lavorare ieri pomeriggio allo Stadio “Franco Ossola”. Tutti presenti alla ripresa dei lavori, tranne i due indisponibili Pettinari e Damonte. L'ala toscana questa mattina è entrato in ospedale, al Circolo, per effettuare le terapie specifiche dopo vari esami che consentiranno ai medici di capire quali sono le reali cause della tachicardia di cui soffre Pettinari. Per il centrocampista genovese, invece, prosegue il lavoro differenziato e di riabilitazione dopo la lesione alla fascia plantare del piede destro patita la settimana scorsa. Per Daniele Corti, uscito malconcio dalla gara di Sassuolo il problema muscolare alla coscia non sembra essere serissimo, ma si attendono comunque gli esiti dell'ecografia e nel frattempo resta a riposo.
Questa mattina all'allenamento di Capolago c'era anche David Toukam Junior, centrocampista classe '90 attualmente senza contratto, ma con un passato, sfortunato, nell'Atletico Roma e nel Novara, dopo essere uscito dal florido vivaio della Juventus. Per lui periodo di prova, ma forse lo si potrà vedere in partita già domani pomeriggio quando, a Borgomanero (ore 14.30), il Varese sarà impegnato in amichevole contro i padroni di casa di Erbetta, impegnati nel campionato di Eccellenza piemontese. Venerdì, invece, altro appuntamento mattutino a Capolago, prima del riposo previsto per sabato e la ripresa dei lavori per domenica, un giorno prima del consueto lunedì visto l'anticipo del venerdì col Vicenza del 2 marzo.

SERATA COL BINO – Ieri sera, intanto, una delegazione biancorossa è stata ospite al Bar Pasticceria Golosia della Baraggia di Viggù per festeggiare il compleanno del Bino, voce biancorossa di Rete 55. Ospiti oltre a Silvio Papini e Michele Marocco anche l'accoppiata inseparabile Maran-Maraner e i giocatori Neto Pereira, Daniele Corti e Giampietro Zecchin. Per il Bino anche un graditissimo regalo: Daniele Corti ha infatti regalato la sua numero 8 al simpatico ed estravagante giornalista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui