Lunedì 3 settembre si aprono le iscrizioni ai vari campionati del Csi Varese che ripartiranno tra settembre e ottobre. I dirigenti dovranno depositare l’iscrizione della propria squadra presso la segreteria del Comitato provinciale di via San Francesco d’Assisi nei seguenti orari: il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12, il martedì e venerdì anche dalle 21 alle 22.30 e il sabato, solo nei mesi di settembre e ottobre, dalle 9 alle 12. Il presidente Roberto Coletto e il coordinatore dell’attività sportiva saranno presenti in sede il martedì e il venerdì dalle 21 alle 22.30.
Le date entro le quali aderire ai campionati variano in base allo sport: per quanto riguarda l’Open Eccellenza di calcio, le iscrizioni chiudono sabato 8 settembre, mentre per gli altri gironi e categorie c’è tempo fino al sabato successivo, il 15 settembre. Le società di Open Eccellenza sono chiamate alla riunione pre campionato di martedì 11 settembre, quelle di Open A, B e C sono convocate per martedì 25 settembre; gli Open D maschile e il Femminile si riuniranno giovedì 27 e chiuderanno venerdì 28 settembre i Top Junior, gli Juniores e gli Allievi. La prima giornata della nuova stagione scatterà per l’Eccellenza domenica 16 settembre, seguita da tutte le altre categorie che scenderanno in campo nel weekend del 29-30 settembre. Il calcio, come tutte le discipline di squadra, prevede gironi all’italiana e una fase finale in base alla quale si designano le formazioni che parteciperanno alle fasi regionali e, successivamente, a quelle nazionali.
Le squadre di pallavolo avranno la possibilità di iscriversi entro sabato 13 ottobre; il CSI riunirà le società il 26 ottobre e il campionato inizierà domenica 4 novembre. La pallacanestro Open A chiuderà i tesseramenti sabato 8 settembre, sarà in riunione mercoledì 12 settembre e scenderà sul parquet domenica 23 settembre per l’esordio; l’Open B e le altre categorie avranno tempo di iscriversi fino a sabato 22 settembre; la riunione a loro dedicata sarà mercoledì 26 settembre e la prima palla a due è fissata per domenica 7 ottobre.
Dopo una prima stagione da ricordare, riparte anche il tennis tavolo: la chiusura delle adesioni è prevista per sabato 13 ottobre e l’assemblea è venerdì 19. Quest’anno si organizza un trofeo provinciale individuale suddiviso in tre prove e un torneo a squadre a cui si aggiungeranno manifestazioni promozionali. La ginnastica ritmica ammette adesioni fino al 13 ottobre e le società si raduneranno dieci giorni dopo, il 23; si stabiliranno in seguito le date dei 3 o 4 eventi sportivi correlati. La grande novità di quest’anno rappresenta l’iscrizione per il cheerleading, possibile fino al 2 novembre con riunione in programma lunedì 5 novembre. Il biliardino avrà tre gare e una finale a cui ci si può iscrivere fino al 26 ottobre. Per quanto riguarda la corsa campestre e su strada e il judo la segreteria riceverà le registrazioni fino a sabato 6 ottobre, mentre il 26 ottobre si chiuderanno le adesioni per il nuoto.

[email protected]