Prima partita dell’anno per le squadre di Eccellenza e Promozione, scese in campo ieri nel primo impegno di Coppa Italia.
La Solbiasommese (in foto) è partita subito in quinta realizzando la bellezza di 7 reti contro il neopromosso Fenegrò che ne ha messe a segno 4. Con Tino, Fumarolo e Anzano gli ospiti sono subito andati sul 3-0; poi i padroni di casa hanno accorciato le distanze su rigore. Anche alla Solbiasommese è stato concesso un calcio di rigore messo a segno da Fumarolo. A chiudere il match la doppietta di Martegani.  Trionfo anche per il Marnate di Bonadei e la Sestese di Dossena, le due formazioni hanno entrambe rispettivamente piegato la Vis Giussano e l’Ardor Lazzate per 3-1. I gol biancoverdi sono stati firmati da Di Nola, Rossetti e De Milato. Mentre la Sestese è andata a segno con Casiraghi, Marjanovic e Mattioni. Anche Inveruno-Garlasco è terminata 3-1. Poker della Roncalli e della Bustese entrambe impegnate in casa rispettivamente contro la neopromossa Union Cassano e il Vigevano. Senese, Tcherchoua con doppietta e Abati hanno permesso alla Roncalli di aggiudicarsi un derby che non andava in scena da anni. A Busto Garolfo sono stati invece i gol di Scavo e Meriggi e la doppietta di Aloe a decidere il match. Infine tra la Suardese e l’Arconatese è terminata 3-0.
Il prossimo turno sarà di scena mercoledì 28 agosto con fischio d’inizio alle 20.30.
Passando alla Promozione, al Gavirate è bastato il gol di Corrado nel primo tempo per superare in trasferta l’Olimpia Ponte Tresa. A Morazzone ha vinto la favorita Insubria, in gol con Oliva e Ruggeri. Buona la prima del Legnano che nel match serale si è aggiudicato il derby contro l’Aurora Cantalupo per 2-0. E’ finita in parità tra l’Union Cairate e Casati Arcore. Dopo l’autogol di Terzi, la squadra di Curatolo è riuscita a portarsi sul 2-1, ma ha poi subito il pareggio di Mala su rigore.
Il prossimo turno è in programma giovedì prossimo con fischio d’inizio alle 20.30.

I RISULTATI
Coppa Italia Eccellenza – Prima giornata:
Girone 1 Ardor Lazzate-Sestese 1-3, riposa: Vergiatese. Girone 2 Fenegrò-SolbiaSommese 4-7, riposa: Arcellasco. Girone 3 Marnate-Vis Nova 3-1, riposa: Base 96. Girone 4 Settimo-Villanterio 1-2, riposa: Magenta. Girone 5 Bustese-Vigevano 4-0, Roncalli-Union Cassano 4-0. Girone. 6 Inveruno-Garlasco 3-1, P. V. Suardese-Arconatese 3-0.
Coppa Italia Promozione – Prima giornata: Girone 1 Olimpia P. T.-Gavirate 1-0, riposa: Cistellum. Girone 3 Legnano-Aurora Cmc 2-0, Lentatese-Pontelambrese 3-1. Girone 4 Cas Sacconago-F.M. Portichetto 4-2, Morazzone-Insubria 0-2. Girone 5 Agrate-Besana 1-0, Union Cairate-Casati Arcore 2-2.

redazione@varese-sport.com