Coppa del Mondo Donne: doppio appuntamento a Cittiglio e Laveno

0
14

Doppio importante appuntamento istituzionale alle porte per la Cycling Sport Promotion in attesa di ospitare, il prossimo 25 marzo, il 14° Trofeo Alfredo Binda. Domani, mercoledì 15 febbraio, alle 11 presso la sala-teatro dell'Oratorio San Giovanni Bosco di Cittiglio sarà presentata la corsa ai 250 alunni delle scuole primarie e secondarie di Gemonio, Cittiglio, Brenta, Cocquio Trevisago, Orino e Azzio.
Nell'occasione, oltre agli organizzatori della seconda prova di Coppa del Mondo di ciclismo femminile, saranno presenti anche gli agenti della Polizia Stradale di Varese che predisporranno ai ragazzi presenti in sala una lezione interattiva di educazione stradale, inserita nel progetto “Pedala, Pedala in Sicurezza” della Cycling Sport Promotion.

Nella serata di giovedì 16 febbraio alle 20.30 il Trofeo Alfredo Binda sbarcherà invece sulle sponde del Lago Maggiore. Si realizzerà infatti a Laveno Mombello la tradizionale “Serata dei Sapori”, volta alla valorizzazione della “Strada dei Sapori delle Valli Varesine” (circa 150 km attraverso 56 comuni della provincia), famosa per i suoi percorsi naturalistici, i suoi tesori artistici, i suoi scenari dalla natura incontaminata, ma soprattutto per le sue prelibatezze alimentari.  La “Serata dei Sapori” sarà l'occasione per introdurre proprio la cittadina di Laveno, che quest'anno ospiterà il chilometro zero della prova di UCI Women World Cup, nel mondo del grande ciclismo femminile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here