Due varesini in finale, domani, a Monaco di Baviera dove è in corso la prova di Coppa del Mondo. Pierpaolo Frattini, con il suo quattro di coppia, vince il recupero e accede alla finalissima: l’equipaggio di Stefanini, Fossi, Frattini e Raineri, in 5’57”01 vince il recupero al termine di una gara davvero tiratissima. Domani Frattini e soci gareggeranno in finale alle 12:21, allineati assieme a Germania, Croazia,  Estonia, Australia e Gran Bretagna.
Qualificazione con un attimo, e qualcosa più, di suspance per Elia Luini e Lorenzo Bertini nel doppio pesi leggeri. L’azione di Gran Bretagna e Francia è più brillante ed efficace: lotta con la Norvegia per la qualificazione, tra sorpassi e controsorpassi gli azzurri la spuntano per soli 10 centesimi e domani, in finale alle 11:45, affronteranno anche Nuova Zelanda, Ungheria e Danimarca.
Esce di scena, invece, il due senza di Sara Bertolasi e Claudia Wurzel. Non bastano i buoni 500 metri finali per capovolgere la situazione e raggiungere una qualificazione compromessa nei primi mille. Le argentina Abalo e Best resistono agli attacchi delle azzurre chiudendo quarte, dietro Romania, Canada e Germania, e tenendo Claudia e Sara fuori dalla finale per 1”55.

[email protected]