Il torneo della Rasa è un appuntamento imperdibile nella colorata “città giardino” durante il quale sempre più atleti sono pronti ad unire le forze per poter prevalere sugli altri e riuscire a portare a casa l’ambita coppa. Quest’anno si è arrivati alla quarantaseiesima edizione e da stasera partirà il vero e proprio torneo, dopo la fase a gironi dei giorni scorsi, nella quale le sedici squadre che sono rimaste proveranno a raggiungere, partita dopo partita, la prestigiosa finale che andrà in scena la sera di giovedì 5 luglio.
Le ostilità, come detto, partiranno dunque stasera con la prima sfida alle ore 21:00 che metterà di fronte Mac. Ripoli, che ha brillantemente superato il girone E a punteggio pieno, contro la seconda classificata del girone B, la Sifra Service; un’ora dopo, spazio a due “seconde” di lusso, Autotr. Rinaldi e Settebello.
Domani, invece, Gogo-Fruit, che ha chiuso in prima posizione il Girone A, sfiderà MZ in una sfida che vede i primi avvantaggiati sui secondi; discorso simile per la seconda partita in programma, che vede di fronte i favoritissimi del Soriano contro i terzi classificati del girone B: i Playhall.
Mercoledì, Golden Egg, squadra favorita per la vittoria del torneo, affronterà alle 21:00 i ragazzi del Panif. Barra, mentre alle 22:00 Eurolandia e Mec. Caiola chiuderanno la giornata sportiva.
Venerdì, ultimo atto degli ottavi, con Caffè 75 La Siesta che affronterà l’H.R. Bologna, e con il Metalsystem che cercherà la vittoria contro gli sfavoriti del Bieffetech. Lunedì 2 e martedì 3 luglio spazio ai quarti che determineranno le semifinaliste che si sfideranno mercoledì 4.

redazione@varese-sport.com