Comincia nel migliore dei modi, con una vittoria, la prima avventura della Coccinella nel campionato regionale di serie B. Si cercavano conferme e indicazioni su come proseguire il lavoro ma la squadra è andata benoltre alle aspettative, grazie ad una prova corale pressochè perfetta.
Alice Fimiani al corpo libero, ha aperto le danze conquistando un bel 22.200; A seguire, Erica Locatelli, la più esperta del gruppo, che con gli attrezzi e una bella fune ha mostrato le sue qualità e abilità, portando nel forziere Coccinella un bel 23.000. Anche Camilla Bertolazzi ha voluto dare il suo contributo, con un esercizio attento e di carattere con il cerchio, dove ha ottenuto un punteggio pari a 21.925; superba invece la prova con le clavette, dove la giovane è riuscita a guadagnare 23.250. Infine ha partecipato alla festa anche Sofia Guffanti, che ha interpretato al meglio i propri esercizi alla palla (21.225) ed al nastro (21.100), sfoderando la propria classe e una strepitosa tenuta mentale, permettendo alla Coccinella di chiudere la gara in prima posizione mettendo fuori gioco tutte le altre rappresentative.
Un’ immensa felicità -è il commento all’unisono delle due tecniche della Coccinella, Laura Scavazzini e Francesca Bertolini– “Mi stupisce il risultato, ma non la gara delle ginnaste. Sono state brave a far fruttare tutto il lavoro svolto in questi mesi in palestra. Ci siamo presentate come matricole, come sconosciute, ed essere sul gradino più alto del podio è una grande gioia ed un grande stimolo. Probabilmente le nostre avversarie faranno fatica a digerire questo risultato per cui le aspetto più aggressive e determinate che mai per batterci. Anche noi, dopo esserci gustate questa splendida giornata, torniamo in palestra con un grande entusiasmo e una grande voglia di affrontare il prima possibile la seconda prova del campionato regionale valida per la qualificazione alla fase interregionale.”
La seconda prova del campionato di serie B si svolgerà a Nerviano, l’11 novembre, dove le magnifiche coccinelle cullano il sogno di realizzare ancora un grande risultato.

[email protected]