La Cimberio Varese è pronta per l’insidiosa trasferta contro l’Acea Roma per il match valido per la decima giornata di campionato di Serie A di basket.
Nessun problema di formazione per la banda di coach Vitucci, che dopo la vittoria contro Reggio Emilia nell’ultimo turno, è in cerca del decimo sigillo stagionale consecutivo in un PalaTiziano che non farà mancare il proprio sostegno agli idoli di casa. Per far bene il coach veneziano predica testa ed impegno.
“Trasferta sicuramente complicata -esordisce- perché Roma quest’anno, a dispetto delle previsioni, ha fatto una squadra molto equilibrata spendendo meno rispetto agli anni scorsi; ha fatto una squadra più intelligente, dotata di buon atletismo che gioca una buona pallacanestro. Noi dovremo riuscire a tenere la soglia di attenzione molto alta perché non sarà sicuramente facile in nessun reparto del campo. Mi aspetto che il livello di attenzione di approccio alla partita, di voglia di vincere, sia sempre molto alto. Questo al di là del risultato stesso, perché le partite bisogna giocarle, considerando che dall’altra parte ci sono degli avversari che in casa sanno offrire sempre il volto migliore; le trasferte precedenti però ci hanno insegnato ad affrontare tutto”.
Interessanti gli altri match di giornata: Bologna ospiterà tra le mura amiche Pesaro, mentre Venezia farà visita alla Vanoli Cremona. La Sutor Montegranaro di coach Recalcati, prossima avversaria di Varese, ospiterà Biella, Cantù andrà in trasferta a Caserta mentre Reggio Emilia ospiterà Brindisi. In serata il big match tra Milano e Sassari, mentre lunedì posticipo tra Siena, che stasera sarà impegnata in Eurolega contro Malaga, e Avellino.

Marco Gandini