Domani in campo ci sarà un grande ex, Claiton Dos Santos. Quattro per lui le stagioni passate con la maglia del Varese: due in C2, una in C1 e quella splendida dell'anno scorso, la prima per lui e per il Varese in serie B. A giugno il suo contratto è scaduto e non è stato più rinnovato, da qui il passaggio al Bari, dove si è accasato e dove è diventato subito titolare. Dos Santos sarà, per la prima volta, contro i suoi ex compagni, dopo che ha saltato la gara d'andata per squalifica. “A Varese sono stato bene. Non devo cercare rivincite perché non porto rancore verso nessuno. Loro hanno fatto una buona campagna acquisti e sono una squadra competitiva. Da parte nostra, dobbiamo cercare di sfruttare la nostra grinta e la forza del gruppo”, queste le parole di Claiton Dos Santos riportate dal sito del Bari dopo la conferenza stampa tenuta dal difensore brasiliano di ieri. 

Sulla gara di domani si Dos Santos si sofferma sulle statistiche: “Il Varese fa molta fatica in casa. Noi giochiamo meglio fuori casa, i numeri dicono questo e ci danno favoriti, ma attenzione a rimanere concentrati“. Proprio la concentrazione è mancata al Bari la scorsa settimana, quando avanti di due gol sul campo del Gubbio, si è fatto riprendere e ha concluso la gara sul 2-2. “A Gubbio è mancata l'attenzione in alcuni momenti: sono proprio questi passaggi a vuoto che dobbiamo evitare nella seconda parte del campionato. Ci servono subito i punti per la salvezza. Raggiunta questa vedremo che traguardi poter tagliare”.

Una delle caratteristiche negative, del Bari è l'alto numero di reti subite, anche se l'attacco pugliese è decisamente prolifico: “E' proprio questo che dobbiamo equilibrare. Ora andiamo in gol più facilmente. Dobbiamo subire di meno. Per una difesa che ora prende più gol rispetto al passato, c'è un attacco che ha trovato la strada giusta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui