Il terzo turno del girone di ritorno della Lega Basket, si apre con l'anticipo che vede la Cimberio affrontare il fanalino di coda del campionato Casale al PalaFerraris.
Andiamo a conoscere nel dettaglio la squadra di Marco Crespi.
Dopo un avvio di stagione deludente, Casale ha cominciato a prendere fiducia nei propri mezzi, conseguendo diverse vittorie importanti per il morale ma, soprattutto, per la classifica.
Nonostante l'ultima posizione, infatti, la squadra piemontese è composta da un organico molto competitivo, impreziosito maggiormente dagli ultimi colpi Shakur e Hukic.
Anche se Casale sarà priva di Janning, per lui si sospetta una frattura parzialmente scomposta del quarto metacarpo rimediata in seguito ad un fortuito scontro di gioco in allenamento, e, probabilmente, di Nnamaka, la Cimberio dovrà fare attenzione in particolare al top scorer della formazione piemontese, Mustafa Shakur, che, ad ora, ha una media punti molto alta (la seconda del campionato) di 18.1 a partita.
Lo stesso playmaker di Philadelphia, è anche il re degli assist per Casale, con 3.8 passaggi finali a gara.
Da non sottovalutare l'importanza di giocatori come David Chiotti, miglior giocatore a rimbalzo tra i piemontesi, Oliver Stevic e Stefano Gentile, autori di una splendida prestazione nell'ultima partita contro Cremona, ma, soprattutto, Garret Temple che nella partita di andata, fece impazzire i ragazzi di coach Recacati risultando il migliore dei suoi alla fine con ben 18 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui