La stagione del ciclismo agonistico sta per finire, mentre grande attenzione stanno avendo alcuni eventi a scopo benefico. Ciclismo e solidarietà spesse volte vanno dello stesso passo e nel varesotto gli esempi non mancano. A dare il via al calendario di questi eventi ciclistici sarà il “Pedala con Zazà”, in programma a Gorla Maggiore il 30 settembre. Chi conosce Stefano Zanini sa quanto sia sensibile e quale sia il suo impegno nel sociale.
E’ così che l’ex professionista ha voluto porre in essere questa manifestazione cicloturistica, allestita dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Canavesi, patrocinata dal comune di Gorla Maggiore ed inserita nel contesto degli eventi di Ciclovarese, che devolverà i propri utili all’associazione Sestero onlus.
57 chilometri che porteranno i partecipanti a pedalare attraverso i luoghi cari al campione, con partenza e arrivo a Gorla Maggiore, dopo essere transitati da Gorla Minore, Marnate, Castellanza, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Fagnano Olona, Cairate, Castelseprio, Carnago, Caronno Varesino, Morazzone, Gazzada, Brunello, Gazzada, Lozza, Vedano Olona, Castiglione Olona, Vengono Superiore, Vengono Inferore, Lonate Ceppino, Cairate e Gorla Maggiore. Per l’evento è stata realizzata anche una maglia da ciclista particolare che ritrae Stefano Zanini in una simpatica caricatura.
E possibile iscriversi prima della partenza prevista il 30 settembre dall’Area Feste di Gorla Maggiore alle ore 8.40.

[email protected]