31 batterie e 248 giocatori, sono i numeri che evidenziano, ancora una volta, come il “6° Trofeo Bruno Falcetti” a Cuvio sia ormai diventato una classica d’inizio stagione. Manifestazione fortemente voluta da tutte le persone care a Bruno, anche quest’anno non ha tradito le aspettative. I bravi dirigenti della Bocciofila Cuviese, capitanati dal Presidente Giuliano Costa, sono riusciti ancora una volta ad organizzare un evento di alto livello sia per agonismo sia per la grande partecipazione.
Alle fasi finali si presentano quattro atleti con ottime credenziali: nella prima semifinale Max Chiappella batte un sempre giovane  Fiore mentre, nella seconda, il talentuoso Paone si sbarazza facilmente del portacolori della Missaglia Gallitognotta. La finale vede  Max Chiappella  imporsi  su Ferdinando Paone in una  partita che possiamo definire “dedicata al pubblico”. Le giocate estrose dei due fortissimi giocatori hanno infatti strappato applausi al folto pubblico. Presente alle premiazioni, in rappresentanza del Comitato FIB di Varese, Paolino Bistoletti. Ha diretto gli incontri con la solita perizia e precisione l’arbitro Giuseppe Maselli.

Classifica: 1° Max Chiappella (Alto Verbano) 2° Ferdinando Paone (Passirana) 3° Fiore (Baraggese) 4° Gallitognotta (Missaglia)

Carluccio Martignoni